Etroubles, mezzo pesante giù dal viadotto. Statale 27 bloccata

E' successo ad Etroubles nel pomeriggio. L'autista del mezzo, E.C., 50 anni di Cuneo, è stato elitrasportato al Pronto soccorso dell'Ospedale Parini di Aosta e si trova ora ricoverato in rianimazione con una prognosi di 40 giorni.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sulla statale 27 del Gran San Bernardo. Un mezzo pesante, con targa italiana, è finito giù dal viadotto nei pressi di Echevennoz, nel comune di Etroubles. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra, 118, carabinieri e soccorso alpino. L’autista del mezzo, E.C., 50 anni di Cuneo, è stato elitrasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta dove è ora ricoverato in rianimazione con una prognosi di 40 giorni.

"Ho sentito prima un rumore – spiega Franco Ruffier della Trattoria Marietty – e poi ho visto il camion saltare giù. Sono stato tra i primi ad arrivare e sinceramente pensavo di trovare l’uomo morto. In realtà era cosciente e da quanto ho capito si è fatto poco o nulla. Con le altre persone accorse abbiamo cercato di tenerlo sveglio, poi sono arrivati i soccorsi". 

Al momento la variante di Etroubles è chiusa. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte