Finisce sbalzato dalla moto nello scontro con un’auto: centauro francese in prognosi riservata

Il giovane, è ricoverato in rianimazione per un politrauma. L’incidente in Statale, a Morgex, nella rotonda per Arpy, quando mancavano pochi minuti alle 14. In giornata, anche due tamponamenti e una ciclista investita, senza grossi danni per i coinvolti.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Conclusi gli accertamenti in Pronto soccorso, e riscontrato un politrauma che interessa soprattutto la zona del bacino e delle gambe, i medici si sono riservati la prognosi per un motociclista francese di 31 anni, protagonista di uno spaventoso incidente sulla Statale 26, nel comune di Morgex, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 agosto.

Quando mancava una decina di minuti alle 14, il ragazzo, che è ora ricoverato nel reparto di rianimazione, si è immesso nella rotonda che permette di deviare per Arpy. Per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri, si è scontrato con un’auto, finendo sbalzato dal mezzo di cui era alla guida.

Pronto l’intervento del 118 che, con un’ambulanza, ha trasportato il centauro al “Parini” per le verifiche da parte dei medici, chiusesi con la constatazione dei molteplici traumi riportati nella parte inferiore del corpo. Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, per le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della carreggiata.

Al momento, si tratta dell’incidente più grave del primo giorno del lungo week-end di ferragosto. Gli uomini del soccorso sanitario sono intervenuti in giornata per due tamponamenti, entrambi a pochi minuti dalle 13. Uno in autostrada, all’altezza del casello di Aosta est. L’altro in via Torino, nel capoluogo regionale. In entrambi i casi, i pazienti non hanno riportato conseguenze gravi.

Epilogo analogo, fortunatamente, per una donna che è stata investita da un auto, alle 7 di stamattina, in via Caduti del Lavoro mentre attraversava la strada sulla sua bicicletta. Dalla visita in Pronto soccorso, dov’è stata trasportata dai soccorritori dopo la caduta a terra, sono emerse solo contusioni e il comprensibile spavento. Sulla dinamica del sinistro è al lavoro la Polizia locale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte