Formaggi putrefatti: denunciato produttore di Torgnon

Nell’ambito di un controllo svolto dai Carabinieri dei NAS, i militari hanno trovato venti forme di Fontina, diciotto di Toma e settanta tomette in cattive condizioni. I prodotti sono stati avviati a distruzione.
Carabinieri NAS
Cronaca

La stagione non è quella della produzione casearia, ma quando i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità si sono presentati, lo scorso 7 gennaio, in un’azienda agricola di Torgnon per un controllo, di formaggi in un magazzino ne hanno trovati. Apparivano però in “stato di putrefazione avanzata” ed è quindi scattata la denuncia nei confronti del titolare, F.B. (50 anni), per la violazione delle norme sulla produzione e vendita di sostanze alimentari e bevande.

I formaggi in cattive condizioni rinvenuti nel controllo erano venti forme di Fontina, diciotto di Toma, settanta tomette e una settantina di litri di siero. I militari hanno effettuato rilievi fotografici di tutti i prodotti, che sono poi stati avviati a distruzione. Il titolare ha sostenuto, al momento del controllo, che non intendesse vendere quella merce. Del fascicolo aperto dalla Procura sulla posizione del produttore è titolare il pm Francesco Pizzato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte