Forti temporali in arrivo: protezione civile attiva l’allerta meteo

Per le prossime ore si attendono precipitazioni temporalesche particolarmente intense, che potrebbero innescare problemi alle reti di smaltimento delle acque, colate detritiche, cadute massi e frane superficiali.
pioggia
Cronaca

La Protezione civile della Valle d’Aosta, su segnalazione del Centro funzionale, ha inviato agli Enti e alle Amministrazioni competenti un allertamento per avviso meteo per "temporali forti e diffusi" e “ordinaria criticità idrogeologica” su tutto il territorio regionale.

Per le prossime ore si attendono precipitazioni temporalesche particolarmente intense, che potrebbero innescare problemi alle reti di smaltimento delle acque, colate detritiche, cadute massi e frane superficiali e quindi causare interruzioni temporanee della viabilità. Gli enti e le amministrazioni regionali sono attivati per valutare la situazione sul proprio territorio di competenza.

Il livello di attivazione del Piano regionale di Protezione civile è di vigilanza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte