Frontale tra due auto a Nus: quattro feriti e traffico in tilt

L'incidente è accaduto attorno alle 17 di oggi, sulla Statale 26, non lontano dalla rotonda per Saint-Marcel. Tre donne ed un ragazzo sono stati trasportati in Pronto soccorso. Necessario l'intervento del Gruppo taglio dei Vigili del fuoco.
scontro a Nus
Cronaca

Violento scontro frontale tra due auto, attorno alle 17 di oggi, venerdì 4 ottobre, sulla statale 26, nel comune di Nus, non lontano dalla rotonda per Saint-Marcel. I feriti, tutti residenti in Valle d’Aosta, trasportati in Pronto soccorso al “Parini” sono quattro, tutti attualmente in fase di diagnostica.

Si tratta di due donne che viaggiavano sulla prima vettura. Entrambe, la conducente 50enne e la passeggera di 40 anni, residenti in Valle d’Aosta, sono state ricoverate nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata con politrauma.

Sull’altra auto viaggiavano invece una 31enne, che è stata dimessa, e un minorenne, ricoverato in osservazione con policontusione (non grave).

I soccorsi sono stati complessi in ragione della serietà dell’impatto. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, con due infermieri ed un medico, nonché il Gruppo taglio dei Vigili del fuoco, che ha lavorato una dozzina di minuti per estrarre i feriti.

Per consentire le operazioni, i Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent hanno momentaneamente chiuso il traffico, con il formarsi di lunghe code nei due sensi, e sono ora impegnati nei rilievi utili a ricostruire la dinamica dello scontro.

Poco dopo il frontale, in un tratto non lontano, uno scooter si è scontrato con un’autovettura. Anche in questo caso, sono intervenuti gli uomini dell’Arma già sul posto per l’altro incidente.

Il motociclista soccorso in ambulanza e portato in ospedale, il motociclista non desta preoccupazioni nei medici.

Incidente Nus
La coda dopo l’incidente a Nus.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte