Furti estivi, tra la refurtiva recuperata tanti oggetti ancora da restituire

“Nelle ultime settimane si è presentata molta gente a reclamarli – ha spiegato il Capitano Enzo Molinari – ma ce ne sono ancora tanti da riconsegnare ai legittimi proprietari: gli interessati sono pregati di rivolgersi in caserma”.
Cronaca

Sono almeno 23 i furti commessi in bassa Valle, tra Aosta e Fénis e attribuiti dai Carabinieri di Saint-Vincent e di Aosta alla banda di Kola Valmir, giovane cittadino albanese acciuffato venti giorni fa a Chambave. E’ un numero alto – quasi un quarto di quelli registrati in Valle d’Aosta durante l’estate (in tutto sono stati 83, dal 1 giugno al 31 agosto di quest’anno) – che è destinato ancora a salire.

Dopo la cattura del ladro, avvenuta grazie al prezioso aiuto dei cittadini, i Carabinieri hanno infatti rinvenuto nei boschi tre zaini pieni di oggetti rubati. “Nelle ultime settimane si è presentata molta gente a reclamare gioielli, capi d’abbigliamento e altra refurtiva – ha spiegato il Capitano Enzo Molinari – ma ne rimangono ancora molti da riconsegnare ai legittimi proprietari: chiunque avesse subito un furto nella zona e nel periodo interessato è pregato di rivolgersi in caserma”. Nel frattempo, i Carabinieri sono ancora alla ricerca di altri componenti della banda. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte