Due cittadini romeni, U.T.P. (34 anni) e G.M.N. (39), sono stati denunciati nella serata di ieri, domenica 20 novembre, dai Carabinieri della stazione di La Thuile per furto. Erano stati fermati poco prima, lungo la statale 26, a bordo di un furgone su cui sono state trovate bobine di cavi elettrici ed altri strumenti sottratti nel cantiere dell’Hotel Planibel di La Thuile.
Ad accorgersi del furto è stato il responsabile dei lavori, notando due persone che, chiuso frettolosamente un mezzo, si allontanavano a forte velocità verso Aosta. Dato l’allarme al 112, la centrale operativa dell’Arma attivava le pattuglie delle stazioni di Morgex e Courmayeur, che predisponevano servizi di controllo, intercettando e fermando il mezzo nel comune di Pré-Saint-Didier.
La perquisizione del furgone operata dai militari restituiva il materiale, del valore di circa 400 euro, che risultava sottratto nel cantiere. Lo stesso è stato sequestrato e già restituito ai legittimi proprietari, mentre nei confronti dei due uomini sul furgone, completati gli accertamenti di rito, scattava la denuncia.