Furto nel cantiere dell’Hotel Planibel a La Thuile, due denunciati

Dopo la segnalazione dell’accaduto al 112, due cittadini romeni, di 34 e 39 anni, sono stati fermati dai Carabinieri a bordo di un furgone, su cui sono state trovate le bobine di cavi ed altri strumenti risultati asportati.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Due cittadini romeni, U.T.P. (34 anni) e G.M.N. (39), sono stati denunciati nella serata di ieri, domenica 20 novembre, dai Carabinieri della stazione di La Thuile per furto. Erano stati fermati poco prima, lungo la statale 26, a bordo di un furgone su cui sono state trovate bobine di cavi elettrici ed altri strumenti sottratti nel cantiere dell’Hotel Planibel di La Thuile.

Ad accorgersi del furto è stato il responsabile dei lavori, notando due persone che, chiuso frettolosamente un mezzo, si allontanavano a forte velocità verso Aosta. Dato l’allarme al 112, la centrale operativa dell’Arma attivava le pattuglie delle stazioni di Morgex e Courmayeur, che predisponevano servizi di controllo, intercettando e fermando il mezzo nel comune di Pré-Saint-Didier.

La perquisizione del furgone operata dai militari restituiva il materiale, del valore di circa 400 euro, che risultava sottratto nel cantiere. Lo stesso è stato sequestrato e già restituito ai legittimi proprietari, mentre nei confronti dei due uomini sul furgone, completati gli accertamenti di rito, scattava la denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte