Guida in stato di ebbrezza, denunciato 47enne di Arnad

L'uomo guidava nel tardo pomeriggio del 30 marzo con un tasso alcolico di 6 volte superiore al limite consentito. Assieme alla denuncia è scattato anche il sequestro del mezzo che andrà ora all'asta.
Cronaca

Stava guidando con un tasso alcolico di 3,2 grammi di litro per sangue ovvero 6 volte il limite consentito. I Carabinieri di Verrès hanno denunciato nel tardo pomeriggio del 30 marzo un 47enne di Arnad, S.J.. L’uomo è stato fermato a Verrès alla guida della sua Fiat Marea che è stata posta sotto sequestro e che ora finirà all’asta.

"Dall’inizio dell’anno – spiegano in una nota i Carabinieri –  si tratta del dodicesimo caso di guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici superiori a 1,5 grammi per litro di sangue, che, fa scattare il massimo delle sanzioni penali ed amministrative previste per tale illecito, tra cui la confisca del veicolo."

Un’altra denuncia è arrivata nella mattina del 1 aprile quando i Carabinieri di Saint Vincent hanno fermato S.C., 26enne, residente in provincia di Varese mentre si trovava alla guida di una Ford Fiesta nonostante gli fosse stata revocata la patente.

Ad un quarantenne di Aosta, i militari hanno sequestrato ai fini della confisca una Peugeot 205 che il soggetto guidava nonostante fosse sprovvista di assicurazione.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte