Cronaca di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 13 Gennaio 2020 9:09

Ubriaco fradicio alla guida, ritirata la patente ad un 32enne

Aosta - L’uomo, residente in Valle, aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 3 g/l, quindi di ben sei volte oltre il limite consentito dalla legge.

Guida in stato di ebbrezza - UbriacoGuida in stato di ebbrezza - foto d'archivio

E’ scattato l’immediato ritiro della patente di guida per il 32enne residente in Valle d’Aosta fermato ieri notte, intorno alle 3, da una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Aosta.

Impegnati in alcuni controlli straordinari finalizzati in particolare alla prevenzione e alla repressione della guida in stato di ebbrezza alcolica, gli agenti hanno notato un’auto che procedeva sbandando vistosamente. Il veicolo, con a bordo due persone, è stato quindi fermato e il conducente sottoposto a controllo mediante l’etilometro. Il tasso di alcol nel sangue, purtroppo per lui, era pari a 3 g/l: oltre sei volte il limite consentito dalla legge.

Oltre al ritiro del permesso di guida, per il giovane ora scatterà la sospensione che potrà arrivare fino a 2 anni, la decurtazione di 10 punti e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente che potrà comminargli una multa fino a 6.000 euro e l’arresto fino ad un anno.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>