I responsabili degli atti vandalici al PalaMiozzi chiedono scusa al Sindaco

Cinque dei sei autori degli atti di vandalismo compiuti alla Palestra del Quartiere Dora durante il periodo di ferragosto sono stati ricevuti dal Sindaco e dall'Assessore allo Sport, Cossard. Il Comune di Aosta decide di non costituirsi parte civile.
il palamiozzi danneggiato
Cronaca

Non si costituirà parte civile il Comune di Aosta nel procedimento penale a carico di alcuni dei minorenni responsabili di avere danneggiato durante il periodo di ferragosto il PalaMiozzi, la palestra del quartiere Dora.
Cinque dei sei responsabili degli atti di vandalismo sono stati ricevuti nei giorni scorsi dal  sindaco Guido Grimod e dall’assessore allo Sport Guido Cossard, insieme al dirigente dell’Avvocatura comunale Valdo Azzoni e al Segretario generale Stefano Franco

I ragazzi  che erano accompagnati dal personale dell’Ufficio Mediazione del Tribunale dei Minori di Torino hanno consegnato al Sindaco una lettera nella quale chiedevano scusa per il danno “morale e materiale fatto e si mettevano a disposizione del Comune per riparare i danni causati”.

Come spiega una nota dell’Amministrazione comunale la decisione di non costituirsi parte civile sarebbe dovuta alla “giovane età dei protagonisti” e “all’ammenda già fatta ai ragazzi”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte