Il Capodanno del Pronto soccorso: 42 accessi nella notte, un ferito per botti

Una persona si è rivolta al Pronto soccorso per lesioni lievi causate dall'utilizzo di botti. Sette accessi per abuso di sostanze alcoliche, di cui due relativi a minorenni.
Pronto Soccorso Aosta
Cronaca

Sono stati 42 gli accessi al Pronto soccorso dell’Ospedale regionale Parini di Aosta tra la sera del 31 dicembre e la mattina del 1° gennaio. Nella stessa fascia oraria la Centrale Unica del Soccorso (CUS – 118) ha gestito complessivamente 110 chiamate.

Tra gli eventi di maggiore rilievo segnalati figurano due accessi riconducibili a risse o aggressioni, che hanno coinvolto esclusivamente maggiorenni. Sono stati inoltre registrati sette accessi per abuso di sostanze alcoliche, di cui due relativi a minorenni. Un solo paziente è stato trattato per lesioni lievi causate dall’utilizzo di petardi o botti. Non si sono invece verificati accessi per incidenti stradali.

L’elisoccorso notturno ha effettuato invece due interventi.

L’anno scorso gli accessi al Pronto soccorso furono 39. In quell’occasione si era verificato un incidente stradale, due accessi per rissa o aggressione (tutti maggiorenni) e tredici accessi per abuso di alcol, di cui otto riguardanti minorenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte