Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 3 Luglio 2020 11:36

In bici contro un’auto, valdostano morto in Liguria

Aosta - L’uomo, Osvaldo Garin, aveva 75 anni. L’incidente è avvenuto in mattinata, a Villanova d’Albenga (Savona), lungo la strada provinciale 453. Violento l'impatto: l’uomo è morto nel tragitto verso l’ospedale.

Automedica del 118 Savona

Un 75enne di Châtillon, Osvaldo Garin, è morto oggi, giovedì 2 luglio, in Liguria, nell’urto tra la bicicletta su cui viaggiava e una monovolume. L’incidente è avvenuto in mattinata, a Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, lungo la strada provinciale 453.

Lo scontro è stato frontale e la dinamica è ancora da ricostruire. Il conducente del mezzo a quattro ruote ha riferito di essersi trovato il ciclista di fronte all’improvviso, dopo una curva. L’impatto è stato violento, al punto da sbalzare dalla sella Gerin e scaraventarlo sul parabrezza dell’auto.

Sul luogo sono accorsi un’ambulanza della Croce bianca di Albenga e l’automedica del 118. Gli operatori hanno tentato invano di salvare la vita all’uomo: è deceduto nel tragitto verso il pronto soccorso dell’ospedale di Pietra Ligure.

Programmatore elettronico all’Olivetti e gestore poi di un albergo ad Antey, Garin era in pensione e stava trascorrendo le ferie presso la sua seconda casa in Liguria.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>