Rintracciato il 17enne che si era reso irreperibile: sta bene

Il ragazzo era nella zona del ristorante da cui si era allontanato, al Col de Joux (Saint-Vincent). E’ stato riaffidato alla famiglia e si è presentato al locale di cui era dipendente stagionale.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

E’ stato rintracciato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 luglio, il 17enne che nel pomeriggio di lunedì risultava essersi allontanato dal ristorante al Col de Joux (Saint-Vincent) ove era al lavoro per la stagione estiva. Dopo le ricerche compiute nelle prime ore nei dintorni dell’attività, durante le quali non è escluso che il ragazzo sia rimasto nascosto volutamente, i Carabinieri – sulla base degli elementi acquisiti – sono tornati in zona e lo hanno trovato. Sta bene ed è stato affidato alla famiglia.

Originario di El Salvador, il 17enne era impiegato da circa un mese nella cucina del ristorante, ma a inizio settimana si era allontanato senza avvertire. All’atto dell’assunzione, aveva spiegato di frequentare un istituto alberghiero in Lombardia, dove risiede, ed un’ipotesi era appunto che si fosse diretto verso casa. I titolari, nel segnalare l’irreperibilità del giovane, avevano riferito di non aver avuto discussioni con il ragazzo. Si era quindi messa in moto la macchina delle ricerche ed in Valle erano arrivati i familiari.

L’infruttuosità delle operazioni aveva portato, martedì sera, a sospendere l’attività condotta dalle squadre a terra di Vigili del fuoco, Corpo forestale e Soccorso Alpino, anche con le unità cinofile e droni, nell’area del locale, esplorata a fondo. La ricerca era proseguita a livello investigativo, a cura delle forze dell’ordine, anche nella zona di residenza del 17enne, di cui erano stata diffuse la foto e le generalità per agevolare eventuali testimonianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte