In fiamme il tetto in una villetta ad Entrebin

Dai primi rilievi l'origine delle fiamme sembra essere imputata a un surriscaldamento della canna fumaria e, di conseguenza, delle strutture lignee del tetto, ma le indagini sono ancora in corso.
Cronaca

Il corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto verso le 6.30 di questa mattina, lunedì 5 gennaio,  per spegnere un incendio che si è sviluppato su un tetto di una villetta di Entrebin, frazione del Comune di Aosta.

Dai primi rilievi l'origine delle fiamme sembra essere imputata a un surriscaldamento della canna fumaria e, di conseguenza, delle strutture lignee del tetto, ma le indagini sono ancora in corso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili volontari di Arpuilles.

I vigili hanno pertanto spento le fiamme che si erano sviluppate all'interno ed all'esterno dell'abitazione. Per poter raggiungere il nucleo centrale delle fiamme, internamente al tetto, i vigili hanno dovuto rimuovere la copertura in lose e successivamente procedere al taglio della lamiera sottostante. L'intervento è stato complicato da temperature molto rigide, di 10 gradi circa sotto lo zero. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte