In fiamme una falegnameria nella zona industriale di Saint-Marcel

Intorno alle ore 2.30 di questa mattina, martedì 25 agosto, i Vigili del fuoco sono intervenuti per sedare un incendio che si era scatenato all'interno di una falegnameria nella zona industriale di Saint-Marcel, in frazione Lillaz.
Cronaca
Intorno alle 2.30 di questa mattina, martedì 25 agosto, si è scatenato un incendio a Saint-Marcel, nella zona industriale del paese in frazione Lillaz, all’interno della falegnameria di Alessandro Morabito, molto conosciuto in Valle e che da anni espone alla fiera di Sant'Orso.
I Vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con una squadra di professionisti di Aosta e una di volontari del paese, un’autoscala e due autobotti di supporto, evitando così il coinvolgimento di tutto l’immobile nel rogo.
I danni più importanti li hanno riportati la parte nord del fabbricato, la zona esterna dove si trovava il deposito di legname esterno e alcuni piccoli depositi adiacenti contenenti materiale vario stoccato. La parte sud del fabbricato, invece, è stata solo parzialmente interessata dalle fiamme.
Le opere di bonifica, intraprese dopo aver sedato le fiamme, si sono protratte fino alle prime ore dell’alba.
Terminata la bonifica, i Vigili hanno lasciato un’autobotte con alcuni professionisti e volontari per ultimare la verifica delle strutture coinvolte e accertare il completo spegnimento dei materiali interessati.
Sul posto erano presenti anche un tecnico antincendio e la Polizia. Dai primi accertamenti, l'incendio sarebbe di orgine accidentale: non sono state trovate, infatti, tracce di materiali combustibili o altri elementi che facciano pensare al dolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte