Mancano pochi giorni al termine per la prenotazione del calendario 2016 della Polizia di Stato. La nuova edizione è stata realizzata con le immagini del fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori del premio “General News del World Press Photo of the Year” (dal 1995 uno dei più importati riconoscimenti fotogiornalistici del mondo). Il calendario è messo in vendita, nell’edizione da parete, al costo di 8 euro, e in quella da tavolo al costo di 6 euro.
Il ricavato, come di consueto, sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, per garantire protezione ai bambini sfollati, in particolare assicurando servizi di identificazione di minori non accompagnati e successivo ricongiungimento alle famiglie di origine, registrazione alla nascita, protezione dalla violenza (anche di genere) e istruzione di base.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro lunedì 21 settembre 2015, presso la Questura, telefonando allo 0165/279435 e 0165/279525, mail urp.quest.ao@pecps.poliziadistato.it. Dovrà quindi essere esibita o trasmessa copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”. La causale da indicare è “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.