Incendio a Champdepraz. Distrutto il tetto di una palazzina di tre piani

L'allarme è scattato verso le 4,30 di questa mattina, domenica 2 novembre in località Fabbrica. La massiccia presenza di pompieri che ha evitato che le fiamme si propagassero a tutta la casa.
I vigili del fuoco in azione
Cronaca

Un incendio ha distrutto il tetto di una palazzina a tre piani in località Fabbrica a Champdepraz. L'allarme è scattato verso le 4,30 di questa mattina, domenica 2 novembre. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco professionisti, oltre ai volontari di Champdepraz, Issogne e Verrès.

E proprio questa massiccia presenza di pompieri che ha evitato che le fiamme si propagassero a tutta la casa. Le famiglie presenti sono state subito evacuate, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, la casa era avvolta da una densa coltre di fumo nero. I vigili hanno dovuto aprirsi un varco nel solaio, che era completamente avvolto dal fumo e dalle fiamme. Alle 6 di questa mattina il rogo era domato.

Fino a tarda mattina sono proseguite le opere di bonifica e di messa in sicurezza dell'edificio. Da una prima ricostruzione, le fiamme sembrerebbero essere partite a causa della combustione delle travi, surriscaldate dalla canna fumaria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte