Incendio a Villeneuve: distrutti immobili e due auto

Il rogo è scoppiato in corrispondenza di una legnaia e un magazzino in frazione Le Cote nel comune di Villeneuve. A chiamare il 115 è stato un abitante del luogo. Le cause dell’incendio al vaglio dei tecnici
L'incendio a Villeneuve
Cronaca
Un grosso incendio ha completamente distrutto questa notte una legnaia, un magazzino, numerose attrezzature, un garage, due vetture Peugeot alloggiate internamente. Le fiamme hanno inoltre interessato una terza vettura, una Fiat Punto, parcheggiata nelle vicinanze, e attaccato anche il tetto del fienile adiacente al garage. Il rogo è scoppiato per cause ancora non determinate in corrispondenza di una legnaia e un magazzino sottostanti un garage sopraelevato in frazione Le Cote nel comune di Villeneuve. A chiamare il 115 è stato un abitante del luogo. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco che sono intervenuti con due auto pompa serbatoio, una botte, un fuoristrada e un mezzo con attrezzature ausiliari.
Gli uomini del 115 si sono fatti strada muniti di autorespiratori penetrando nel complesso di immobili e sono riusciti a confinare le fiamme evitando che distruggessero il fienile e la civile abitazione al suo fianco. Dopo aver sedato le fiamme sono cominciate le opere di bonifica, con l’ausilio di un bobcat. Nella mattinata sono previsti i primi sopralluoghi dei tecnici antincendio per determinare l’origine delle fiamme, l’entità dei danni, nonché lo stato delle strutture coinvolte. Sul posto sono arrivati anche la Polizia e i tecnici della Deval che hanno interrotto la fornitura di corrente elettrica per prevenire ulteriori roghi e per consentire che le opere di spegnimento avvenissero in sicurezza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte