Incendio distrugge il punto informazioni lungo la Statale a Gignod

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi, domenica 17 marzo. La struttura è dell'Unité des Communes Grand Combin ed era momentaneamente chiusa. Accertamenti in corso sulle cause del rogo.
La costruzione in fiamme.
Cronaca

Un incendio, scoppiato nel pomeriggio di oggi, domenica 17 marzo, ha distrutto lo chalet adibito a punto-informazioni situato in un’area verde lungo la Statale 27, a Gignod. Per domare le fiamme sono accorsi i Vigili del fuoco professionisti e volontari del comune, ma la struttura in legno ha facilitato il rapido propagarsi del rogo.

La costruzione andata bruciata, in frazione Arliod, è di proprietà dell’Unité des Communes valdôtaines Grand Combin. Fino a qualche tempo fa ospitava un bistrot-rivendita di prodotti tipici, ma ora era chiusa, a seguito della rescissione anticipata del contratto con il gestore ed era in via di preparazione un nuovo bando, in vista della stagione estiva.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli accertamenti sulle cause dell’incendio, non ancora chiaramente individuate al momento (dai primi riscontri sembrerebbe aver avuto origine all’esterno), sono in corso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte