Video 

Incendio in un complesso residenziale a La Thuile: palazzina evacuata

Le fiamme si sono sviluppate dal tetto del complesso residenziale Le Col de Neige.
Cronaca

Intervento dei Vigili del fuoco, affiancati dai volontari, nella mattinata di oggi per domare un incendio scoppiato in un’abitazione in frazione Villaret, a La Thuile. Le fiamme si sono sviluppate dal tetto del complesso residenziale Le Col de Neige.

L’allarme è scattato intorno alle 9. Le squadre di soccorso hanno lavorato a lungo per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Al momento l’intervento è in fase di conclusione.

“La situazione è sotto controllo e fortunatamente non si registrano feriti – spiega il sindaco di La Thuile, Mathieu Ferraris –. L’intera palazzina è stata evacuata per precauzione: si tratta in gran parte di seconde case e non tutte erano occupate”.

Secondo una prima ipotesi, ancora da verificare, le fiamme potrebbero essere partite da un camino, ma sarà necessario un sopralluogo per accertarne le cause. “Il tetto è compromesso e l’intero edificio è inagibile”, aggiunge il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte