Incendio nel deposito di una impresa edile ad Arvier

Il rogo, che secondo le prime informazioni disponibili sarebbe di origine accidentale, impegna da quasi un'ora due squadre di Vigili del fuoco professionisti, oltre a vari equipaggi di volontari dei distaccamenti della zona.
Cronaca

Dalle 15.15 di oggi, mercoledì 10 agosto, due squadre dei Vigili del fuoco professionisti, assieme a vari equipaggi di volontari dei distaccamenti della zona, sono impegnate nello spegnimento di un incendio scoppiato all’interno del deposito di un’impresa edile, nel comune di Arvier.

Stando alle prime informazioni disponibili, le cause del rogo sarebbero accidentali: alcuni addetti della ditta erano intenti a bruciare dei bancali in legno, quando le fiamme sono sfuggite al loro controllo, a causa del vento che sta soffiando in queste ore. L’incendio si è quindi esteso ad altri materiali stoccati nel deposito – assi, sterpaglie ed altri inerti legati alle lavorazioni edili – nonché ad una zona boscata ai margini del centro, descritta tuttavia dal sindaco Mauro Lucianaz come “piuttosto circoscritta”. Nei dintorni, non sono presenti abitazioni.

Il deposito, che sorge accanto alla discarica della stessa ditta, si trova nel Comune di Arvier, deviando dalla strada per Introd. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte