Incendio nel fienile dell’azienda agricola di Giovanni Mazzachera

L'allarme è scattato poco prima delle 15 di quest'oggi, mercoledì 4 febbraio. In pochi minuti erano già alte. Il rogo si è sprigionato all'interno del fienile, adiacente all'abitazione, sotto la stalle con le mucche, una settantina, capre e cavalli.
Cronaca

Un fienile ha preso fuoco questo pomeriggio, poco prima della 15, a Gressan in località Perial. I vigili del fuoco professionisti e volontari, gli addetti del comune e gli allevatori vicini, stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza l’azienda agricola di Giovanni Mazzachera e di sua moglie Alfreda Tillier. Da ore, stanno lavorando ininterrottamente per portare via tutto il fieno, in fiamme, e per portare in altri ricoveri gli animali.

L’allarme è scattato poco prima delle 15 di quest’oggi, mercoledì 4 febbraio. In pochi minuti le fiamme erano già alte. Il rogo si è sprigionato all’interno del fienile, adiacente all’abitazione, sotto la stalla con le mucche, una settantina, capre e cavalli.

In pochi minuti sul posto, per aiutare Giovanni Mazzachera e la sua famiglia si è mobilitato tutto il paese, amministrazione comunale compresa, che ha messo a disposizione i suoi mezzi, oltre che ai cantonieri, per poter portare via tutto il fieno. Le bestie saranno sistemate nelle aziende agricole dei vicini, che si sono immediatamente adoperati.

Ancora da chiarire le cause del rogo, che ha provocato ingenti danni al fienile, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte