Slitta al 4 aprile l’udienza preliminare in programma domani, mercoledì 26 marzo, dell’inchiesta sull’ampliamento dell’ospedale Parini e che vede tra i sette imputati anche il presidente della Regione, Augusto Rollandin.
Al termine dei tre mesi concessi dal gup, il consulente, lo scorso febbraio, aveva chiesto una proroga di 30 giorni per la trascrizione delle 108 intercettazioni telefoniche e ambientali. L’incarico era stato affidato il 28 novembre su richiesta di alcune difese, secondo cui ci sarebbero "discrasie" in una "trascrizione di una intercettazione ambientale degli inquirenti".
Oltre al Presidente della Regione, gli altri imputati sono l’imprenditore aostano Giuseppe Tropiano, l’amministratore unico Coup srl Paolo Giunti, gli ingegneri Biagio De Risi, Matteo Gregorini, Serafino Pallù e Alessandro De Checchi. Il pm Daniela Isaia, che ha coordinato le indagini dei carabinieri, contesta a vario titolo l’abuso d’ufficio e la turbativa d’asta. Parte civile nel processo è l’associazione Cittadinanzattiva.