Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 21 Gennaio 2020 10:32

Incidente durante l’addestramento sugli sci, muore finanziere a Vertosan

Saint-Pierre - Il militare, il maresciallo Marco Musichini, era impegnato in alcune manovre sul Monte Rosso, con cinque colleghi, quando è scivolato in una zona impervia ed ha terminato la sua caduta ai piedi di un salto di roccia. Il medico dell’elisoccorso non ha potuto che constatare il decesso.

I finanzieri del Sagf alla cerimonia.

Un finanziere della stazione del Soccorso Alpino di Entrèves, il maresciallo Marco Musichini, è morto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 gennaio, in un incidente di scialpinismo verificatosi sul Monte Rosso di Vertosan (Saint-Pierre). Il militare era impegnato in alcune manovre di addestramento, assieme a cinque colleghi, quando è scivolato in una zona impervia, per circa centocinquanta metri, ed ha terminato la sua caduta ai piedi di un salto di roccia.

Sul luogo, a circa 2.940 metri di quota, è intervenuto l’elisoccorso, poco prima delle 13. Il medico dell’equipaggio non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La salma è stata portata all’obitorio di Aosta, dov’è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>