Incidente su via Roma ad Aosta. Un’autocisterna a pochi passi dalle case/ FOTO&VIDEO

Il Tir che viaggiava in direzione Torino si è scontrato con un'auto che procedeva in senso opposto. Nessun ferito. Traffico in tilt sia in entrata che in uscita da Aosta.
L'autocisterna precipitata da via Roma
Cronaca

Un incidente spettacolare e, per fortuna, senza conseguenze per le persone coinvolte è avvenuto oggi, martedì 26 agosto, poco prima delle 12,30 su via Roma ad Aosta. Un’autocisterna vuota di provenienza romena è precipitata per circa 10 metri sfiorando i condomini che si trovano poco al di sotto della strada.

Da quanto si è potuto apprendere, l’autista del Tir – che viaggiava in direzione Torino – si è scontrato con un’auto che procedeva nel senso opposto. Gli autisti dei due veicoli sono stati ricoverati per accertamenti, ma il loro stato di salute è buono.

L’incidente sta causando lunghe code sia in entrata che in uscita da Aosta. Sul posto, infatti, sono al lavoro i Vigili del Fuoco, impegnati a rimuovere il mezzo con l’ausilio di due gru, sollevandolo e riportandolo sulla statale. Per questo motivo il tratto di via Roma è chiuso all’altezza del distributore Valpetroli, fino al cavalcavia: il traffico è dirottato su Corso Ivrea.

Guarda la photogallery e il video del recupero:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte