Incidente sul lavoro a Valtournenche. L’Usl sequestra il cantiere

Carmelo Minnuti, 39 anni, residente a Perloz, è ricoverato all'ospedale regionale in prognosi riservata. L'uomo stava lavorando, assieme ad altri cinque colleghi, alla ristrutturazione di una casa a Valtournenche, quando è caduto da una impalcatura.
Cronaca

Gli ispettori del lavoro dell’Usl, questa mattina, giovedì 13 novembre, hanno posto sotto sequestro il cantiere edile di Valtournenche, i cui ieri, un operaio è rimasto ferito.
Carmelo Minnuti, 39 anni, residente a Perloz, ma originario di Montaldo Dora, è ricoverato all’ospedale regionale Umberto Parini, in prognosi riservata.

L’uomo stava lavorando, assieme ad altri cinque colleghi, alla ristrutturazione di una casa a Valtournenche, quando è caduto da una impalcatura, facendo un volo di cinque metri. Immediati i soccorsi da parte dei colleghi, poi la corsa in ospedale.
Erano circa le 13,30 di ieri, quando l’uomo, che lavora per la ditta edile Co.Gen. di Ivrea, è caduto dal ponteggio. L’operaio stava cercando di coprire il tetto, in ristrutturazione, con un telo perché stava iniziando a piovere, ma a causa delle poche misure di sicurezza l’uomo è caduto.

Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri di Valtournenche che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il cantiere è stato sequestrato, in quanto mancavano i requisiti di sicurezza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte