Incidente sulla pista di Pont: un 12enne valdostano trasferito al Regina Margherita

La prognosi è al momento riservata. Il ragazzo è stato vittima di un incidente sugli sci avvenuto questa mattina, verso le ore 12, mentre stava facendo fondo sulla pista in località Pont di Valsavarenche.
Cronaca

Un ragazzino di 12 anni, residente a Saint-Christophe, è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo una caduta sugli sci. La diagnosi, al momento, è di politrauma. 

Il ragazzo, che fa parte del gruppo sportivo G. Godioz,  è stato vittima di un incidente sugli sci avvenuto questa mattina, verso le ore 12, mentre stava facendo fondo sulla pista in località Pont di Valsavarenche. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, dopo una banale caduta, si è spostato a bordo pista ma qui ha perso l’equilibrio cadendo giù da un pendio sbattendo il volto su una roccia.  Il primo a soccorrere il bambino è stato il papà, poi sono intervenuti i sanitari e infine l’elisoccorso. Trasportato all’Ospedale Parini di Aosta è stato deciso il suo trasferimento a Torino dove al momento si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia. Le sue condizioni non sono critiche. E’ tenuto per precauzione sotto osservazione e non è stato operato. Nella caduta ha riportato un serio trauma cranico, un trauma dorsale e un trauma toracico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte