Dopo il giro perlustrativo di ieri che non ha dato esito, le ricerche di Christiane Seganfreddo, l’insegnante di 43 anni di Aosta sono riprese questa mattina nella zona alta di Saint-Pierre. Ieri una testimone ha riferito di aver visto la donna nei pressi del villaggio di Verrogne. Il fiuto di un cane molecolare ha confermato la traccia. E oggi è arrivata una nuova segnalazione. Una donna ha riferito alla polizia di averla vista, ieri sera, a Saint-Nicolas e di averle dato indicazioni per un sentiero che conduce a Verrogne, il villaggio di Saint-Pierre.
Il centro di coordinamento delle operazioni è stato allestito al municipio di Saint-Nicolas, a poca distanza dall’ultima segnalazione.
Sono ormai quattro giorno che la donna è scomparsa. A dare l’allarme era stato il marito che la mattina del 30 dicembre, al suo risveglio non l’ha più trovata in casa.
Docente di arte e immagine in una scuola media di Aosta, si è probabilmente allontanata a piedi. Al momento non si sa se avesse con sé denaro o bagagli. A casa della donna, di corporatura media, alta 1,65 e che al momento della scomparsa vestiva un giaccone nero (piumino North Face), jeans e stivali di colore nero,l’aspettano il bimbo i due anni e il compagno.