Interventi dei Vigili del Fuoco ad Antey, Pontey e Aosta

Il Corpo dei vigili del fuoco è intervenuto per spegnere un incendio divampato in un magazzino di Aosta. A Pontey va in fiamme un camino. Incidente stradale nel comune di Antey: si ribalta un'auto.
Cronaca
Nel week end appena trascorso sono stati diverse le operazioni che hanno visto l’intervento del Corpo dei Vigili del Fuoco. Domenica 18 gennaio alle ore 8.30 circa una squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Antey in località Covalou, sulla strada regionale 46, per il ribaltamento di una vettura. Una Honda Civic, che procedeva in direzione Antey Chatillon, si è ribaltata, per cause al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto. I vigili intervenuti sul posto hanno provveduto alla bonifica e messa in sicurezza della sede stradale e a riposizionare la vettura per il conseguente trasporto da parte del soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili volontari di Antey.
 
La notte scorsa le squadre dei Vigili sono uscite per altri due interventi: alle 1.45 nel comune di Aosta in via Saint-Martin de Corléans per l’incendio di un piccolo magazzino. Il rogo, originatosi all’esterno del locale, ha causato i danni più rilevanti all’interno. L’intervento è durato oltre tre ore. Sul luogo è accorsa anche un’équipe del nucleo NBCR che già nella notte ha effettuato accurati rilievi per determinare l’origine delle fiamme. Nella mattinata, molto probabilmente, verranno effettuati altri sopralluoghi dai tecnici i cui risultati saranno consegnati alla procura per le indagini del caso.
Un’altra squadra è dovuta intervenire invece alle 3.00 nel comune di Pontey in Frazione Semon, per l’incendio di un camino. Il rogo, originatosi per il surriscaldamento della canna fumaria, ha coinvolto un trave del camino. Il proprietario, un vigile volontario del paese, ha immediatamente demolito il muro intorno alla canna fumaria per spegnere un trave entrato in combustione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte