Dalla Procura della Repubblica è giunto il nulla osta ai funerali di Silvana Polonioli, la 77enne aostana morta lunedì sera venendo investita da un autocarro in viale Piccolo San Bernardo, nel capoluogo regionale. L’incidente è avvenuto nella zona delle strisce pedonali, all’altezza del passaggio a livello.
Il conducente del mezzo che la ha colpita, nel frattempo, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale (il fascicolo è affidato al pm Francesco Pizzato). L’uomo è risultato negativo ai test sulla guida in stato di alterazione tossicologica. Gli accertamenti sul sinistro sono affidati alla Sezione infortunistica della Polizia locale di Aosta, che ha anche sequestrato il telefono cellulare dell’indagato.
L’autocarro procedeva in direzione di Aosta e la donna stava attraversando verso il lato sud del viale. Lo scontro non le ha lasciato scampo: il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto, gli agenti hanno raccolto alcune testimonianze e compiuto i rilievi, partendo dai segni di frenata del mezzo. Silvana Polonioli, vedova, viveva nelle vicinanze del luogo dove ha perso la vita.
7 risposte
Si ma le strisce pedonali sbiadite???illuminazione scarsa????…ma dove vanno tutti i soldi dei bolli auto ecc ecc ecc? Non dovrebbero servire sistemare le strade e ciò che c’è intorno? Io qui indagherei anche i responsabili della manutenzione stradale.
Condoglianze alla famiglia!
E in Comune pensano alla pista ciclabile anziché mettere in sicurezza le strade pericolose… Poveri noi!!
Quel passaggio pedonale, al calar della sera, è pericolosissimo in quanto l’illuminazione è carente.
Chi di competenza dovrebbe intervenire quanto prima
Hai ragione! Abbiamo tante regole ma nessun controll
Epilogo drammatico di automobilisti senza regole perché senza alcun controllo di nessun genere
Sono stato testimone all’incidente, mi rendo disponibile alle autorità competenti in merito.
Non serve qui sul giornale…
Se dice così basta che contatti lei direttamente le forze dell ordine…