Irregolarità sul pullman, salta la gita scolastica di 60 studenti dell’Einaudi

Durante i controlli della Stradale sono state accertate irregolarità sull’efficienza dei dispositivi di equipaggiamento di uno dei due pullman. La gita scolastica è stata quindi sospesa.
Cronaca

Niente gita scolastica per 60 studenti e 5 docenti della scuola media Einaudi. Questa mattina, nell’ambito del progetto di collaborazione tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero dell’Interno, una pattuglia della Polizia Stradale di Aosta ha proceduto al controllo preventivo, richiesto dall’istituzione scolastica di 2 autobus in procinto di partire per un viaggio di istruzione.

Durante i controlli sono state accertate irregolarità sull’efficienza dei dispositivi di equipaggiamento di uno dei due veicoli ovvero non funzionavano gli stop del mezzo. La ditta di noleggio è stata sanzionata mentre il viaggio di istruzione – due giorni in Liguria – d’intesa con la dirigente scolastica, è stato sospeso. Ad oggi, nell’ambito dei servizi, la Polizia Stradale di Aosta ha proceduto al controllo preventivo di 31 autobus, tutti con esito negativo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte