La Polizia stradale lo ferma in contromano in autostrada. Lui: “non mi sono accorto di nulla”

E’ accaduto nella mattinata di ieri, domenica 6 maggio, sull’A5, all’altezza dello svincolo di Courmayeur. Il conducente, un 75enne francese, si è visto ritirare immediatamente la patente di guida. Disposto, inoltre, il fermo amministrativo del mezzo.
Cronaca

“Non mi sono accorto di nulla”. E’ quanto ha dichiarato nella mattinata di ieri, domenica 6 maggio, alla pattuglia della Polizia stradale che lo aveva appena fermato contromano in autostrada, all’altezza dello svincolo di Courmayeur, il 75enne francese che era alla guida del veicolo.

Gli agenti, che si erano imbattuti nell’autovettura durante gli abituali servizi di vigilanza, hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, al fermo amministrativo del mezzo e ad elevare una sanzione, che potrà arrivare fino ad 8mila euro. Fortunatamente, il veicolo è stato intercettato e bloccato prima che la pericolosa condotta di guida causasse conseguenze.

Nel resto del fine settimana appena trascorso, la Polstrada ha inoltre organizzato alcuni servizi straordinari di controllo, sia sulla tratta autostradale, sia lungo le strade ordinarie, mirati in particolare a prevenire, e a reprimere, la guida in stato di ebbrezza. Nell’ambito di quest’attività, sono state fermate e sottoposte a verifica oltre 130 autovetture e conducenti. Due sono risultati positivi all’alcoltest e, di conseguenza, denunciati all’autorità giudiziaria, con contestuale ritiro della patente di guida.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte