Galleria 

Frana La Salle, riaperta la Statale 26 in entrambe le direzioni

La frana aveva occupato l'intera carreggiata, compromettendo la viabilità e coinvolgendo una vettura: il conducente è uscito autonomamente dall'abitacolo e non ha avuto bisogno di cure sanitarie.
Cronaca

E’ stata riaperta in tarda mattinata la Statale 26 in entrambe le direzioni nel comune di La Salle, dove nella notte è caduta una frana, poco dopo il bivio della cascata di Lenteney a Derby.

Il traffico nella notte e in mattinata è stato deviato temporaneamente sulla viabilità locale del comune di La Salle per i veicoli leggeri e sull’Autostrada A5 per i mezzi pesanti con ingresso a St.Pierre e Morgex.

La frana aveva occupato l’intera carreggiata, compromettendo la viabilità e coinvolgendo una vettura: il conducente è uscito autonomamente dall’abitacolo e non ha avuto bisogno di cure sanitarie.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti per la rimozione dei detriti con mezzi di movimento terra e per il taglio delle piante, hanno operato il 118, i Carabinieri, il Corpo Forestale e l’Anas.

“Ieri fra le 22 e le 22.30 è venuta una bomba d’acqua – racconta il sindaco di La Salle Loris Salice – abbiamo registrato, con il rilevatore che abbiamo qui, 4,4 mm di acqua, solo in quella mezzora. Adesso la frana è assestata. E’ una sacca d’acqua he ha scaturito questo fenomeno. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte