FOTOCronaca

Ultima modifica: 31 Luglio 2021 16:58

Frana La Salle, riaperta la Statale 26 in entrambe le direzioni

La Salle - La frana aveva occupato l'intera carreggiata, compromettendo la viabilità e coinvolgendo una vettura: il conducente è uscito autonomamente dall'abitacolo e non ha avuto bisogno di cure sanitarie.

E’ stata riaperta in tarda mattinata la Statale 26 in entrambe le direzioni nel comune di La Salle, dove nella notte è caduta una frana, poco dopo il bivio della cascata di Lenteney a Derby.

Il traffico nella notte e in mattinata è stato deviato temporaneamente sulla viabilità locale del comune di La Salle per i veicoli leggeri e sull’Autostrada A5 per i mezzi pesanti con ingresso a St.Pierre e Morgex.

La frana aveva occupato l’intera carreggiata, compromettendo la viabilità e coinvolgendo una vettura: il conducente è uscito autonomamente dall’abitacolo e non ha avuto bisogno di cure sanitarie.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti per la rimozione dei detriti con mezzi di movimento terra e per il taglio delle piante, hanno operato il 118, i Carabinieri, il Corpo Forestale e l’Anas.

“Ieri fra le 22 e le 22.30 è venuta una bomba d’acqua – racconta il sindaco di La Salle Loris Salice – abbiamo registrato, con il rilevatore che abbiamo qui, 4,4 mm di acqua, solo in quella mezzora. Adesso la frana è assestata. E’ una sacca d’acqua he ha scaturito questo fenomeno. “

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo