Galleria 

Frana La Salle, riaperta la Statale 26 in entrambe le direzioni

La frana aveva occupato l'intera carreggiata, compromettendo la viabilità e coinvolgendo una vettura: il conducente è uscito autonomamente dall'abitacolo e non ha avuto bisogno di cure sanitarie.
Cronaca

E’ stata riaperta in tarda mattinata la Statale 26 in entrambe le direzioni nel comune di La Salle, dove nella notte è caduta una frana, poco dopo il bivio della cascata di Lenteney a Derby.

Il traffico nella notte e in mattinata è stato deviato temporaneamente sulla viabilità locale del comune di La Salle per i veicoli leggeri e sull’Autostrada A5 per i mezzi pesanti con ingresso a St.Pierre e Morgex.

La frana aveva occupato l’intera carreggiata, compromettendo la viabilità e coinvolgendo una vettura: il conducente è uscito autonomamente dall’abitacolo e non ha avuto bisogno di cure sanitarie.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti per la rimozione dei detriti con mezzi di movimento terra e per il taglio delle piante, hanno operato il 118, i Carabinieri, il Corpo Forestale e l’Anas.

“Ieri fra le 22 e le 22.30 è venuta una bomba d’acqua – racconta il sindaco di La Salle Loris Salice – abbiamo registrato, con il rilevatore che abbiamo qui, 4,4 mm di acqua, solo in quella mezzora. Adesso la frana è assestata. E’ una sacca d’acqua he ha scaturito questo fenomeno. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte