La gara per l’assegnazione dell’autorizzazione allo svolgimento di eliski nel comprensorio di La Thuile finisce sul tavolo dei giudici del Tribunale amministrativo di Aosta.
La Helops di Genova in Ati con Air Service Center di Arena Po (Pavia) ha presentato infatti ricorso contro la Pellissier Helicopter che nel febbraio scorso si è aggiudicata il servizio per due anni con un’offerta di 76,666 euro.
Un film già visto tre anni fa. Anche all’ora infatti la Helops dopo aver perso la gara fece ricorso contro la Pellissier Helicopter e si vide dare ragione dai giudici.
La società ricorrente questa volta lamenta la mancanza di requisiti da parte dell’aggiudicataria oltre al fatto che la Commissione non abbia preso in esame alcune controdeduzioni presentate dalla stessa Helops.
Il servizio di Eliski ripartito da alcune settimane e che andrà avanti fino al 15 maggio viene svolto nelle zone di Testa Ruitor, Becca Bianca, Mont Freduaz, Mont Ouille, Mont Miravidi – Pointe Leschaud, Lac Glacier, Alpe Les Barmettes e Echelle de Chavannes.