Le ceneri di Mike potrebbero essere disperse sul Cervino

L’urna è stata consegnata alla famiglia Bongiorno già oggi dopo la cremazione al cimitero monumentale di Torino. In Valle una legge regionale consente alle persone di decidere se e come conservare le ceneri dei propri cari.
Mike Bongiorno a Cervinia per festeggiare i suoi 80 anni
Cronaca

Le ceneri di Mike Bongiorno potrebbero essere disperse ai piedi del Monte Cervino. Dopo il ritrovamento della bara a Vittuone ad ovest di Milano la famiglia del celebre presentatore hanno deciso per la cremazione della salma. E secondo quanto riferisce l’Ansa, le sue ceneri potrebbero essere accolte a Breuil Cervinia e liberate al vento.

Quella che al momento è solo un’indiscrezione trova una possibilità concreta in una legge regionale del 2004 che consente alle persone di decidere se e come conservare le ceneri dei propri cari. L’urna è stata consegnata alla famiglia Bongiorno già oggi dopo la cremazione al cimitero monumentale di Torino.

Il legame fra Mike e Cervinia è di lunga data. Nel 1999 l’amministrazione comunale gli aveva conferito la cittadinanza onoraria. Nel 2007, invece, l’amministrazione regionale gli accordato l’onorificenza di “Amis de la Vallée d’Aoste”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte