Legalità, accordo fra Assessorato alle Politiche sociali e Questura

Previsti degli incontri di formazione e prevenzione sui pericoli del web per i 350 anziani che hanno preso parte al progetto "Tablet per anziani".
Cronaca

Momenti di formazione e prevenzione sui rischi del web per gli anziani. E’ quanto prevede un protocollo d’intesa siglato questa mattina dall’Assessore alla sanità, Antonio Fosson e dal Questore di Aosta, Maurizio Celìa. 

Destinatari delle prime azioni sono le 350 prsone che hanno preso parte nei mesi scorsi al progetto "Tablet per gli anziani". 

"Con questo accordo – ha spiegato l’Assessore Antonio Fosson – inizia un percorso con le Forze dell’Ordine per costruire insieme una cultura della legalità. Questo consentirà di mettere in campo azioni congiunte e condivise rivolte in particolare alle fasce più deboli della popolazione, come gli anziani."

La questura di Aosta, ha spiegato Maurizio Celia, metterà a disposizione dei propri esperti per parlare dei pericoli della rete. Il protocollo sarà un punto di partenza per ragionare in modo più ampio anche su altre fasce di cittadini. "Abbiamo sempre operato nelle scuole – ha ricordato Celia  – ma magari oggi possiamo trovare altre modalità per approcciare i giovani". 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte