Lite in strada con coltello: arrestato aostano

Si tratta di Silvio Tadiello, 49 anni, che avrebbe ferito, per motivi passionali, un uomo durante una lite in strada, avvenuta nel pomeriggio di ieri, domenica 14 luglio.
Lite in strada - il coltello sequestrato
Cronaca

Un 49enne aostano, Silvio Tadiello, è stato tratto in arresto dai Carabinieri, con l’ipotesi di reato di lesioni aggravate. È accusato di aver ferito un uomo con un coltello durante una lite avvenuta in strada nel pomeriggio di ieri, domenica 14 luglio, nella zona di via Saint-Martin-de-Corléans, ad Aosta.

Individuato dopo i fatti, l’aggressore – che avrebbe agito per motivi passionali – è stato condotto negli uffici del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aosta e, al termine degli accertamenti, arrestato. L’aggredito è stato accompagnato al Pronto Soccorso, ove ha ricevuto le cure del caso.

In particolare, gli è stata riscontrata una ferita al lato sinistro del torace, giudicata guaribile in sette giorni. L’arrestato si trova ora nelle camere di sicurezza della caserma “Alessi”, in attesa di essere giudicato per “direttissima” nella mattinata di domani, martedì 16.

Nel frattempo, i militari stanno conducendo ulteriori accertamenti su alcuni aspetti della dinamica dell’accaduto. L’uomo fermato è noto alle forze dell’ordine in quanto pregiudicato, anche per reati specifici. Il coltello, dalla lama lunga 35 centimetri, è stato rinvenuto durante la perquisizione domiciliare a suo carico. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte