Lupa uccisa da arma da fuoco, indagini della Procura

Aperto un fascicolo, coordinato dal pm Luca Ceccanti ed affidato alla stazione forestale di Châtillon. L’episodio, che ha coinvolto una femmina di sei anni, rappresenta il primo caso di lupo ucciso in Valle.
Lupo
Cronaca

Uccisione di animale. È l’ipotesi di reato alla base del fascicolo, aperto dalla Procura di Aosta, sulla morte della Lupa ritrovata senza vita, per essere stata colpita da un colpo d’arma da fuoco, a metà dello scorso ottobre sopra Châtillon, a monte della località Ussel.

Ad indagare, al momento a carico di ignoti, è la stazione forestale del luogo. L’esemplare è una femmina di sei anni e l’episodio rappresenta il primo caso di lupo ucciso in Valle d’Aosta e il terzo rinvenimento di animale morto degli ultimi mesi, dopo quelli deceduti per essere stati investiti a Valpelline e La Thuile.

L’inchiesta è affidata al pm Luca Ceccanti. Il cadavere della lupa era stato trovato in una macchia boschiva a Bellecombe e poi condotto all’Istituto zooprofilattico della Valle d’Aosta per esami tecnici, dai quali gli inquirenti attendono le prime indicazioni sull’accaduto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte