Maltempo, a Valtournenche sgomberato un campeggio

La decisione del sindaco dopo l'esondazione del torrente Vofréde e la frana a valle dello stesso. Vacanza finita due giorni prima per una trentina di ragazzi di un oratorio del milanese.
valtournenche
Cronaca

E' terminata due giorni prima del previsto la vacanza a Valtournenche di una trentina di ragazzi di un oratorio milanese. Il maltempo dei giorni scorsi con l'esondazione del torrente Vofréde e la frana a valle dello stesso ha costretto il sindaco di Valtournenche, Deborah Camaschella a ordinare l’immediato sgombero del campeggio mobile Bust Piccual in località Teula di Perreres. 

"Dal sopralluogo effettuato ieri dagli uomini del Corpo della Guardia Forestale e dall’Assessorato regionale alle Opere pubbliche – spiega il sindaco – è stata rilevata la presenza di alcune sacche di acqua a monte che potevano provocare un'ulteriore frana nella zona interessata dall'attendamento. Inoltre le previsioni per i prossimi giorni non ci lasciavano dormire sonni tranquilli e quindi abbiamo preferito farli sgomberare".

L'oratorio del milanese da anni campeggia ai piedi del Cervino. "I ragazzi e il parrocco hanno capito subito la situazione e visto che la vacanza volgeva al termine hanno chiamato un pullman che li ha riportati a casa". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte