Maltempo: chiesto lo stato di emergenza per la maxi nevicata

Intanto sono in corso i trasferimenti dal comune di Cogne per la discesa a fondo valle delle persone rimaste bloccate. Le persone evacuate saranno cinquanta.
Tratto St. Nicolas - Persod (Ph. S.Ferrandoz)
Cronaca

Il presidente Augusto Rollandin oggi, giovedì 18 dicembre, ha chiesto al Governo di decretare lo stato di emergenza per l’intero territorio regionale per un periodo di sei mesi.

Secondo una nota diffusa dalla presidenza della Regione, il provvedimento è necessario “vista la grave situazione determinatasi su tutto il territorio regionale a seguito degli eventi atmosferici eccezionali caratterizzati da abbondanti e continue precipitazioni nevose e da numerosi fenomeni valanghivi che hanno provocato ingenti danni a beni e strutture”.

Intanto sono in corso i trasferimenti dal comune di Cogne per la discesa a fondo valle delle persone rimaste bloccate. Salvo diverso utilizzo degli elicotteri in caso di emergenze di livello superiore, le persone da evacuare, inserite in una lista di priorità stabilita dall’Amministrazione comunale, sono circa 50.
 
Le persone condotte all’aeroporto Corrado Gex di Aosta dovranno poi provvedere al loro

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte