Maltempo, stop al traffico dei Tir al Traforo del Bianco. Viabilità regolare sulle strade regionali

La circolazione dei mezzi pesanti nel Traforo del Monte Bianco è sospesa dalle 8.20 di oggi per motivi di sicurezza. Non viene segnalata nessuna problematicità al traffico, con gli sgombraneve al lavoro, sul resto del territorio regionale.
Cronaca

Viabilità regolare sul territorio regionale: la Polizia Stradale di Aosta non segnala problemi con sgombraneve al lavoro sulle tratte principali. Nevica da ieri sera e ad ora non si registrano particolari problematicità, se non lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti nel Traforo del Monte Bianco, sospesa dalle 8.20 di oggi per motivi di sicurezza, legati all’eccessiva differenza di pressione barometrica tra i due imbocchi della galleria. Il fenomeno dovrebbe attenuarsi in mattinata. I mezzi pesanti in transito vengono fermati alle aree di regolazione di Pollein (Aosta) e di Passy (Francia). Nevica solo sul versante italiano del tunnel, dove dalle dalle 3 sono caduti circa 40 centimetri di neve.

Le previsioni meteo danno cielo coperto per oggi con precipitazioni diffuse e anche moderate, più intense nel settore sud-orientale, con limite neve sui 500/700 m, localmente a quote inferiori. Attenuazione dei fenomeni dalla seconda parte della giornata. Per domani residua nuvolosità al primo mattino, moderatamente più insistente sulle aree di confine, con qualche possibile fiocco sulle creste, successivamente schiarite via via più ampie fino a cielo prevalentemente soleggiato con transito di qualche banco di nube medio-alta in serata.



 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte