Ha spiegato di non avere presentato querela per i fatti per cui Daniel Nilsson è a processo e che, da quei giorni a Valtournenche a fine dello scorso giugno, “ci siamo rivisti e da ottobre abbiamo ricominciato il nostro rapporto, riprendendo anche una convivenza”. A parlare, nell’aula del Tribunale di Aosta, nella mattinata di oggi, martedì 20 gennaio, è la compagna del modello svedese, imputato di maltrattamenti in famiglia.
La donna ha ripercorso, dinanzi al giudice Marco Tornatore, i fatti, culminati nell’arresto di Nilsson. La sera prima, ha spiegato la donna, lui aveva “iniziato a bere verso l’ora di cena”. Ad un certo punto, “era molto alterato” e, nella stanza di albergo in cui la coppia stava trascorrendo la vacanza, “entrava e usciva, sbatteva la porta”.
Il 45enne le dice di andare via, ma “io sono rimasta lì”. Peraltro, “se mi fossi sentita in pericolo, mi sarei allontanata”. Il mattino dopo, usciti dall’albergo, in paese, lui “era a torso nudo, barcollante” e continua a ripeterle di allontanarsi, poi “in qualche modo mi ha fatto cadere”. Sul luogo arrivano i carabinieri, che traggono in arresto l’uomo, qualificando come maltrattamenti i fatti per come emersi nell’imminenza.
Più in generale, la donna ha raccontato che non c’erano stati, fino ad allora, nella relazione, altri episodi “come questo”, ma si erano verificate situazioni in cui “beveva, poi voleva continuare a farlo e io non volevo che uscisse”. Rispondendo alle domande del legale del modello, l’avvocato Matteo Maria Mazzocchi del foro di Roma, ha detto di non essersi mai sentita, nella quotidianità, in condizione di sottomissione, costrizione od umiliazione.
Alla domanda: “ad oggi si sente paura per la sua incolumità”, senza esitare la testimone ha risposto: “No”. Con analoga fermezza ha negato di essere stata colpita, nell’episodio al centro dell’arresto, da una testata, come invece segnalato nel capo d’imputazione. L’udienza è stata quindi rinviata al prossimo 14 aprile, per sentire un testimone citato dalla difesa dell’imputato.
Maltrattamenti alla compagna, modello svedese a processo
1° Ottobre 2025 – Ore 13.35

Il gip del Tribunale di Aosta ha accolto la richiesta della Procura di giudizio immediato per il modello svedese Daniel Nilsson, 45 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’udienza del procedimento è stata fissata per il prossimo 28 ottobre, ma nel frattempo l’imputato potrà presentare un’istanza di rito alternativo (che ne modificherebbe la data).
Nilsson (noto nel nostro Paese per essere stato anche il “Bonus” nel programma televisivo “Avanti un altro”) era stato arrestato alla fine dello scorso giugno a Valtournenche, nel centro di Cervinia. I Carabinieri, intervenuti a seguito di un litigio in strada tra l’uomo e la compagna con cui era in vacanza in Valle, avevano sentito anche la donna, ricostruendo condotte ritenute maltrattamenti.
Dopo l’udienza di convalida dell’arresto (in cui Nilsson aveva risposto alle domande del giudice, fornendo la sua versione dei fatti), il 45enne era stato scarcerato e sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, che gli è poi stato revocato di recente. A richiedere il giudizio immediato è stato il pm Manlio D’Ambrosi, mentre l’udienza è stata fissata dal Gup Luca Fadda.
Scarcerato Daniel Nilsson, per lui il divieto di avvicinamento alla compagna
1° luglio 2025 – Ore 18.57

E’ arrivata nelle ultime ore la decisione del Gip del Tribunale di Aosta, sulla misura cautelare per il modello svedese Daniel Nilsson, arrestato sabato scorso a Cervinia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il giudice ha disposto la scarcerazione dell’uomo, con divieto di avvicinamento alla compagna, da attuare con braccialetto elettronico.
In attesa dell’apposizione dello strumento di controllo elettronico (previsto nell’ambito del “Codice rosso”), a Nilsson – che ha lasciato il carcere di Brissogne già nel pomeriggio di oggi, martedì 1° luglio – è stato applicato il divieto di dimora nelle due località del centro Italia dove vive la compagna. L’udienza in cui il Gip Davide Paladino ha convalidato l’arresto, si era tenuta nella mattinata di oggi.
L’avvocata Valeria Fadda, che assiste il modello svedese (volto noto al pubblico per la partecipazione al programma “Avanti un altro”, condotto di Paolo Bonolis), si dice “soddisfatta dell’esito dell’udienza e fiduciosa” per l’impostazione della linea difensiva, in vista del giudizio. La Procura aveva chiesto, per Nilsson, la custodia cautelare in carcere (dove Nilsson era stato portato dopo l’arresto, da parte dei Carabinieri).
Maltrattamenti alla compagna, il Gip convalida l’arresto di Daniel Nilsson
1° luglio 2025 – Ore 14.50
Il Gip del Tribunale di Aosta ha convalidato l’arresto del modello svedese Daniel Nilsson, 45 anni. Il volto noto televisivo (è il “Bonus” nel programma “Avanti un altro”) era stato fermato dai Carabinieri, nella serata di sabato scorso a Cervinia (Valtournenche), per maltrattamenti in famiglia. Sulla richiesta di custodia cautelare in carcere, avanzata dalla Procura, il giudice si è riservato la decisione entro domani.
Assistito dall’avvocata Valeria Fadda del foto di Aosta, Nilsson – nell’ambito dell’udienza di convalida che si è tenuta nella mattinata di oggi, martedì 1° luglio, nel carcere di Brissogne – ha “risposto a tutte le domande del giudice, fornendo la sua versione dei fatti”. L’arrestato ammette il diverbio, ma nega di aver picchiato la compagna, con cui era in vacanza nella località della Valtournenche (ma sono numerose, stando ai profili social del modello, le occasioni in cui è stato in Valle d’Aosta).
E’ altresì emerso che la donna, che non si era rivolta al Pronto soccorso nell’imminenza dei fatti, non ha sporto querela nei confronti del modello. L’arresto era scattato dopo che la compagna aveva riferito ai Carabinieri, intervenuti in strada al Breuil dopo il diverbio, che non si fosse trattato del primo episodio di quel genere.
Maltrattamenti alla compagna, arrestato modello svedese
30 giugno 2025 – Ore 13.13
Un violento litigio in strada a Cervinia, in cui avrebbe spintonato e colpito la compagna con cui era in vacanza nella località della Valtournenche, ha condotto all’arresto del 45enne svedese Daniel Nilsson. L’uomo, modello, è noto al pubblico televisivo italiano, perché interpreta il “Bonus” nel programma televisivo “Avanti un altro”, condotto da Paolo Bonolis.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di sabato scorso, 28 giugno. Sul posto (in strada c’erano diverse altre persone in quel momento), sono intervenuti i Carabinieri della stazione del Breuil. Ascoltata la compagna, secondo la quale non si sarebbe trattato del primo episodio di maltrattamenti e angherie, per l’uomo sono scattate le manette ai sensi del “Codice rosso”.
Nilsson è stato trasferito nel carcere di Brissogne, dove attende l’udienza dinanzi al Gip del Tribunale, per stabilire se convalidare il fermo e se applicare eventuali misure cautelari nei suoi confronti. La Procura è determinata a chiedere la convalida dell’arresto, con custodia cautelare in carcere per l’uomo. La donna non ha avuto necessità di cure sanitarie.

Una risposta
Non un modello di comportamento