Si terranno alle 10 di domani, martedì 17 dicembre, a Valtournenche, i funerali di Roberto Ferraris, il finanziere del Sagf di Cervinia morto ieri travolto da una valanga staccatasi sulla punta Fontana Fredda. Il rosario verrà invece recitato oggi, lunedì 16, nella chiesa di Maen, alle 20.30.
49enne, originario di Casale Monferrato, lascia la moglie Chantal Pession, consigliere comunale a Valtournenche, e due figli adolescenti. In queste ore, chi è vicino ai parenti ha segnalato la possibilità di aiutare con un gesto concreto donando al fondo “Solidal… monte” ed indicando come causale “Per la famiglia di Roberto Ferraris”. L’IBAN di riferimento è: IT37G0200801210000102396075.
Numerosi messaggi di sgomento e cordoglio che si susseguono dal pomeriggio di ieri, dalla presidente del Consiglio Emily Rini (che, sui social, ha commentato “davvero una bruttissima notizia”) al gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, che “piange un uomo delle forze dell’ordine che ha dedicato la sua vita alla sicurezza dei propri cittadini”.