Si è presentato alle scuole di Pont-Suaz, a Charvensod e, una volta incontrato il dirigente, dopo uno scontro verbale nel suo ufficio gli avrebbe tirato uno schiaffo. E’ quanto denunciato ai Carabinieri della Compagnia di Aosta da colui che lamenta di essere stato vittima del gesto violento, il dirigente dell’Istituzione scolastica “Mont Emilius 3”, competente sui comuni di Jovençan, Gressan, Charvensod e Pollein. I militari hanno avviato gli accertamenti conseguenti.
I fatti risalgono a mercoledì 21 febbraio scorso, in tarda mattinata. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dell’Arma, chiamata dalla scuola, nel timore che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Nell’esposto del dirigente, il responsabile dell’aggressione è indicato in un medico chirurgo, marito di un’insegnante di lettere in servizio proprio al plesso di Pont-Suaz.
Secondo quanto è trapelato, l’uomo si sarebbe recato dal responsabile dell’Istituzione scolastica, perché deciso a “discutere” del richiamo da lui rivolto, nei giorni prima, alla consorte. Il dirigente aveva richiesto all’insegnante maggiore assiduità sul lavoro, in particolare riguardo ad alcune attività extrascolastiche. Il trambusto causato dall’alterco dei due nell’ufficio della dirigenza ha richiamato anche dei testimoni, tra i dipendenti della scuola.
Nei prossimi giorni, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile, comandati dal capitano Danilo D’Angelo, tra i vari accertamenti di rito sentiranno le parti, per giungere ad una ricostruzione puntuale dell’accaduto, dalla quale deriverà la definizione dei possibili profili di responsabilità.
