Il dispositivo di sicurezza previsto dalle forze dell’ordine per i furti, imperniato anche sull'attivazione di posti di blocco, è scattato nella prima mattinata di oggi, lunedì 18 giugno, nel circondario del capoluogo regionale. A dare l’allarme al 112, l’esercente di una rivendita di tabacchi, che ha riferito di essere stato derubato del mezzo, un furgonato, con cui si era appena recato al deposito fiscale di Aosta dei beni del Monopolio di Stato per fare provvista.
A quanto segnalato, l’uomo, dopo aver caricato parte dei generi da rivendere, prevalentemente sigarette, sarebbe tornato dentro il magazzino, in via Kaolack, per completare le formalità. In quell’attimo, quando l’orologio segnava circa le 8, qualcuno sarebbe riuscito ad introdursi nel furgone rimasto momentaneamente aperto, allontanandosi in velocità e facendo perdere le sue tracce.
Al momento, alla Questura di Aosta, cui la centrale 112 ha smistato la chiamata per competenza, non risulta presentata una denuncia. L’ammontare dei beni presenti nel mezzo non è attualmente noto. Al magazzino, gestito dalla società “Logista Italia”, nessun commento, né conferme dell’accaduto.