Cerca di dissuadere una donna, ubriaca, dal mettersi al volante ma viene morso. Protagonista del fatto è un brigadiere del nucleo radiomobile di Saint-Vincent. Ieri notte la pattuglia dei Carabinieri era intervenuta nei pressi di un bar di Chambave per un piccolo incidente stradale e mentre i militari eseguivano i rilievi del caso hanno notato una donna 45enne dominicana di Verrayes, visibilmente ubriaca che usciva dal locale e si stava recando verso la propria macchina, con le chiavi in mano.
I militari vedendo la scena si sono avvicinati alla donna e le hanno sconsigliato di mettersi alla guida. La donna però si è subito alterata e dopo aver insultato i carabinieri ha aperto l’auto. Il Brigadiere temendo che potesse fare un incidente in quelle condizioni, ha cercato di trattenere la donna che di tutta risposta, prima ancora che riuscisse ad afferrarla, ha reagito morsicandogli un polso. La donna si è poi data alla fuga.
Immediatamente intercettata e bloccata dopo nemmeno un km, si è rifiutata di sottoporsi all’alcool test e fornire documenti. Accompagnata in caserma per l’identificazione e stesura dei verbali ha dato ulteriormente in escandescenza danneggiando mobili e suppellettili, tanto che si è reso necessario l’intervento del servizio 118 per sedarla.
La donna è stata denunciata per guida in stato di ebrezza con rifiuto di sottoporsi ad alcool test art.186 cc 2 e 7 CdS, resistenza, oltraggio a PU, danneggiamento aggravato e lesioni. La donna a causa del rifiuto a sottoporsi all’alcool test ha perso l’auto, un’utilitaria peugeot quasi nuova (del 2010), per sequestro del mezzo ai fini di confisca.