Pedone morto a Gressan, 51enne a processo

L’udienza si terrà il 14 aprile prossimo. L’accusa, per la donna, è di aver investito, il 26 agosto 2024, il 74enne Ezio Franchey, morto nel sinistro. Dalle indagini era emerso che la vittima si trovasse già a terra quando era stato colpito dall’auto.
Il Tribunale di Aosta
Cronaca

Andrà a processo, con dibattimento ordinario, una 51enne di Gressan, chiamata a rispondere di omicidio colposo. La donna, al termine dell’udienza preliminare, è stata rinviata a giudizio dal giudice Davide Paladino. Il processo è in calendario per il prossimo 14 aprile.

Difesa dall’avvocato Alessio Iannone, la donna è accusata di aver investito, il 26 agosto 2024, il 74enne Ezio Frachey, morto nel sinistro, che era avvenuto lungo la “vecchia” strada per Pila, quella che sale dal Municipio del paese, in frazione Paquier, non distante da casa della vittima e della conducente.

Dalle indagini, condotte dai carabinieri, è emerso che Frachey si trovasse già a terra, quando era stato investito. Da subito, la donna alla guida ha dichiarato di non averlo visto. L’incidente, avevano ricostruito i militari, era avvenuto poco prima delle 23.30. I nipoti della vittima saranno parte civile nel processo, assistiti dall’avvocato Orlando Navarra.

Morto 74enne investito nella notte a Gressan

27 agosto 2024, ore 12.26

Pedone investito Gressan
Il luogo dell’incidente a Gressan.

Un 74enne di Gressan, Ezio Frachey, è morto nella serata di ieri, lunedì 26 agosto, dopo essere stato investito attorno alle 22.30 da un automezzo, condotto da una donna.

L’incidente si è verificato lungo la “vecchia” strada per Pila, quella che sale dal municipio del paese, in frazione Paquier, nei pressi dell’abitazione della vittima.

Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i Carabinieri, cui sono affidati gli accertamenti sull’accaduto. Il cadavere è stato portato al cimitero di Aosta.

4 risposte

  1. Ma una domanda chi è che prende la gatta di enzio perché la gatta è ancora chiusa la dentro

    1. Che però firma con il suo nome e cognome. Mentre lei firma “Punto Virgola”. Che tenerezza. E che coraggio.
      LV

    2. Si palesi liberamente (astio e rancore, in fondo, li ho lasciati anni fa nel faldone delle miserie umane), tra Punto Virgola e Virgolette possono succedere solo grandi cose…
      CD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte