Video 

Morto mentre scalava a Lillaz: è rimasto incastrato sotto il ghiaccio

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, nella fase di discesa, sarebbe per errore, entrato a metà cascata, nell'acqua gelida che scorre sotto il ghiaccio, andando ad incastrarsi diversi metri più in basso.
Cronaca

 

Un ghiacciatore di origine straniera è morto nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 7 febbraio, sulle cascate di Lillaz, a Cogne.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, nella fase di discesa, sarebbe per errore, entrato a metà cascata, nell’acqua gelida che scorre sotto il ghiaccio, andando ad incastrarsi diversi metri più in basso.

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto in elicottero per il soccorso che, con il verricello è riuscito a  portare l’uomo alla base della cascata dove il medico non ha potuto che constatarne il decesso

La dinamica è ancora in fase di valutazione e le operazioni di riconoscimento sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Courmayeur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte